Per le organizzazioni

Quale sarà la prossima transizione che la vostra organizzazione sta per affrontare?

Che dobbiate affrontare un cambiamento strategico, un’operazione societaria come un Merger & Acquisition o uno spin off, una riorganizzazione, una crisi, o una necessaria evoluzione, l’organizzazione che abitate si troverà a dover affrontare una Transizione. Potrà essere diversa la sua velocità, la sua ampiezza, la sua complessità e il suo impatto, ma gli elementi di base e le sue fasi di sviluppo saranno fra loro molto simili, talvolta persino gli stessi. Ciò che sarà molto diverso saranno le dinamiche che si svilupperanno durante la transizione perché esse sono legate alle specificità del vostro ecosistema organizzativo. Vi affianchiamo e supportiamo nel distinguere gli elementi di unicità della vostra organizzazione, nel capire quali sono determinanti nella transizione, nel costruire piani di azione che tengano conto delle dinamiche che si svilupperanno e nel tradurli in azioni e risultati concreti. Il nostro approccio sistemico alla complessità organizzativa assicura una comprensione profonda dell’ecosistema organizzativo e delle persone che ne fanno parte, l’individuazione anticipata di potenziali dinamiche disfunzionali, scelte capaci di reggere al lungo periodo, la definizione di piani fattivamente realizzabili e la loro traduzione in realtà.

 

Abbiamo sviluppato una rete di professionalità multidisciplinari che lavorano in modo integrato e sinergico, muovendosi dentro un pattern comune che è la nostra metodologia.

 

Questo approccio, che nel tempo abbiamo sviluppato e utilizzato all’interno di differenti contesti e industries, per noi ha il pregio di poter essere applicabile a realtà eterogenee ma soprattutto a “transizioni” differenti.

 

Perché ogni organizzazione ha il suo “mondo possibile”.