La trasformazione

Il processo di trasformazione

Nessuno dei nostri interventi perciò sarà costruito secondo uno standard preconfezionato che prescinda da un dialogo con il Cliente, in cui le sue specificità e le sue reali esigenze saranno state chiarite

Per le aziende

PER LE AZIENDE

Quale sarà la prossima transizione che la vostra organizzazione sta per affrontare?

Che dobbiate affrontare un cambiamento strategico, un’operazione societaria come un Merger & Acquisition o uno spin off, una riorganizzazione, una crisi, o una necessaria evoluzione, l’organizzazione che abitate si troverà a dover affrontare una Transizione. Potrà essere diversa la sua velocità, la sua ampiezza, la sua complessità e il suo impatto, ma gli elementi di base e le sue fasi di sviluppo saranno fra loro molto simili, talvolta persino gli stessi. Ciò che sarà molto diverso saranno le dinamiche che si svilupperanno durante la transizione perché esse sono legate alle specificità del vostro ecosistema organizzativo. Vi affianchiamo e supportiamo nel distinguere gli elementi di unicità della vostra organizzazione, nel capire quali sono determinanti nella transizione, nel costruire piani di azione che tengano conto delle dinamiche che si svilupperanno e nel tradurli in azioni e risultati concreti. Il nostro approccio sistemico alla complessità organizzativa assicura una comprensione profonda dell’ecosistema organizzativo e delle persone che ne fanno parte, l’individuazione anticipata di potenziali dinamiche disfunzionali, scelte capaci di reggere al lungo periodo, la definizione di piani fattivamente realizzabili e la loro traduzione in realtà.

Non pensiamo di voler fare i “tuttologi” ma, al contrario, abbiamo sviluppato una rete di professionalità multidisciplinari che lavorano in modo integrato e sinergico, muovendosi dentro un pattern comune che è la nostra metodologia.

Questo approccio, che nel tempo abbiamo sviluppato e utilizzato all’interno di differenti contesti e industries, per noi ha il pregio di poter essere applicabile a realtà eterogenee ma soprattutto a “transizioni” differenti.

Perché ogni organizzazione ha il suo “mondo possibile”.

c
Per il Team

PER IL TEAM

Che cosa state chiedendo di diverso al vostro team?
Un cambio di passo?
Un salto culturale? Un cammino verso l’eccellenza?

Per affrontare con successo la transizione di un gruppo è necessario costruire condizioni sistemiche che la supportino.

A partire dall’acquisizione della consapevolezza di cosa cambiare e di cosa lasciar andare, per poi accedere alla presa di responsabilità dell’agire il cambiamento.

Un processo che non può essere individuale e lasciato al caso, ma deve essere collettivo e che spesso richiede un percorso, che faciliti lo sblocco di automatismi e meccanismi disfunzionali, per attivare le risorse proprie delle persone.

Affianchiamo i gruppi in questo tipo di percorsi, integrando metodologie di coaching e counseling per ottenere miglioramenti concreti che non siano effimeri ma permangano nel tempo.

Kiai Offre:

Percorsi per favorire l'integrazione e la costruzione dell'identità di team

Percorsi per favorire l'integrazione e la costruzione dell'identità di team

Percorsi per sbloccare situazioni conflittuali e migliorare il gioco di squadra

Percorsi per sbloccare situazioni conflittuali e migliorare il gioco di squadra

Percorsi per evolvere o rivoluzionare la cultura e il mindset del team

Percorsi per evolvere o rivoluzionare la cultura e il mindset del team

Percorsi per costruire nel tempo l'eccellenza

Percorsi per costruire nel tempo l'eccellenza

Per le persone

PER LE PERSONE

 Qual è il problema che state vivendo sul lavoro e nella vita? In quale ambiente vivete e quali difficoltà sperimentate?

Com’è fatto l’ecosistema lavorativo e di vita di una persona? Quali risorse può mobilitare per raggiungere i suoi scopi? Quali cambiamenti deve affrontare e che cosa può realisticamente realizzare nel lavoro e nella vita?

Ci rivolgiamo alle persone che siano alle prese con i piccoli grandi problemi che la vita lavorativa pone di fronte: conflitti con capi, colleghi o collaboratori, crescita, promozioni o spostamenti a nuovi ruoli, crisi e demotivazione.

Li aiutiamo a comprendere meglio il loro ecosistema organizzativo, a capirne le dinamiche, a chiarire i loro obiettivi, a decidere e a trovare le risorse per raggiungerli.

Percorsi che nonostante le terre da attraversare sono e saranno comunque percorsi di crescita, attraverso i quali le persone potranno trovare non il modo di essere i migliori, ma di esprimere ciascuno il loro meglio.