Esperienze

Il Cambiamento non che è il manifestarsi di certe condizioni, che si verificano a seguito di un processo di Transizione. È la velocità e la natura di questa transizione, che costituiscono la chiave per poterla guidare con efficacia e raggiungere i risultati che ci si è prefissi.

La chiave del mondo possibile è nello sviluppo positivo del suo processo di Transizione, all’interno dei vincoli che la realtà ci pone, perchè non tutti i mondi che sogniamo sono quelli possibili.

Qui risiede il cuore del nostro lavoro.

Il nostro lavoro è infatti quello di supportare i nostri clienti nell’affrontare efficacemente le Transizioni associate ai cambiamenti. Possono essere cambiamenti che vedono protagonisti la persona singola (nella vita privata o nel lavoro), un team di lavoro, oppure una organizzazione nel suo insieme.

Quale che sia il cliente adattiamo gli strumenti alla sua natura e contesto, all’interno di una cornice di approccio alla Transizione che è metodologicamente strutturato e consolidato.

Mettiamo in campo le competenze che servono, secondo le necessità, aiutando i clienti a sviluppare le necessarie consapevolezze, ad allargare il portafoglio delle strategie comportamentali e di azione e a mobilitare responsabilmente e in modo focalizzato le loro risorse, costruendo durature relazioni di partnership e fiducia.

saper-accettare-realta
Saper accettare una realtà

Una General Manager di prestigio e con un lungo corso in un’azienda manifatturiera si scontra con i problemi dell’acquisizione da parte di un gruppo internazionale, generando una situazione conflittuale.

 

Continua a leggere

Ricostruire-fiducia-team
Riscostruire la fiducia in un team

Il team di top manager di una azienda leader nel settore alimentare vive in un clima di conflitti e di fazioni interne. Il General Manager sembra non accorgersene e l’HR decide di lanciare un programma di team counseling.

 

Continua a leggere

rifondare-squadra
Rifondare una squadra

La nomina di un nuovo GM in uno stabilimento di una multinazionale, richiede il dover lavorare sull’assetto della squadra dei suoi primi riporti, abituata ad un diverso stile di leadership e che ha anche appena integrato due nuovi membri.

 

Continua a leggere

transizione-crescita
Una transizione di crescita

Un’azienda di proprietà familiare attiva nel campo della moda sta crescendo velocemente raddoppiando il suo organico in un anno e mezzo. La proprietà cerca di coprire tutti i ruoli decisionali principali, ma diventa collo di bottiglia, sente il bisogno di nuove competenze e si rende conto che c’è bisogno di dare forma e struttura all’organizzazione

 

Continua a leggere

esperienze
Una transizione strategica

La nomina di un nuovo General Manager in un’azienda di un grande Gruppo internazionale, avvia una transizione strategica che va dal riposizionamento all’interno del Gruppo, coinvolge le strutture organizzative e si scontra con la necessità di un cambio culturale e di stile di leadership.

 

Continua a leggere

Hanno scelto di affidarsi a Kiai