Il Cambiamento non che è il manifestarsi di certe condizioni, che si verificano a seguito di un processo di Transizione. È la velocità e la natura di questa transizione, che costituiscono la chiave per poterla guidare con efficacia e raggiungere i risultati che ci si è prefissi.
La chiave del mondo possibile è nello sviluppo positivo del suo processo di Transizione, all’interno dei vincoli che la realtà ci pone, perchè non tutti i mondi che sogniamo sono quelli possibili.
Qui risiede il cuore del nostro lavoro.
Il nostro lavoro è infatti quello di supportare i nostri clienti nell’affrontare efficacemente le Transizioni associate ai cambiamenti. Possono essere cambiamenti che vedono protagonisti la persona singola (nella vita privata o nel lavoro), un team di lavoro, oppure una organizzazione nel suo insieme.
Quale che sia il cliente adattiamo gli strumenti alla sua natura e contesto, all’interno di una cornice di approccio alla Transizione che è metodologicamente strutturato e consolidato.
Mettiamo in campo le competenze che servono, secondo le necessità, aiutando i clienti a sviluppare le necessarie consapevolezze, ad allargare il portafoglio delle strategie comportamentali e di azione e a mobilitare responsabilmente e in modo focalizzato le loro risorse, costruendo durature relazioni di partnership e fiducia.